
SAFEGUARDING
Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni
La tutela e la protezione di ogni persona, in particolare dei minori e degli adulti vulnerabili, è al centro dei nostri valori. In questo spazio vogliamo condividere il nostro impegno concreto per il safeguarding, ovvero l’insieme di misure e pratiche volte a prevenire qualsiasi forma di abuso, sfruttamento o negligenza.
Crediamo in un ambiente sicuro, inclusivo e rispettoso, dove ogni individuo possa sentirsi accolto, ascoltato e protetto. Per questo, adottiamo politiche chiare, formiamo il nostro personale e promuoviamo una cultura della responsabilità e della segnalazione.
La sicurezza delle persone non è solo una priorità: è una responsabilità condivisa.
​​
Con delibera del 16 Dicembre 2024 è stato nominato il Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni (Responsabile Safeguarding) dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Global Gym Uno.
Avv. Martinelli Elisa, contattabile all'indirizzo e-mail: safeguarding.globalgym@gmail.com
​
Di seguito è possibile scaricare liberamente il modulo di segnalazione di un abuso o di una molestia.
Il modulo può essere compilato direttamente dalla persona abusata o molestata o, anche, da un qualsiasi socio, tecnico, dirigente o parente che sia stato testimone o che sospetti l’abuso o la molestia.
Il modulo di segnalazione, compilato nelle parti di competenza con maggiori dettagli possibili, deve essere inviato direttamente al Responsabile Safeguarding (safeguarding.globalgym@gmail.com) per i tesserati dell'A.s.d. Global Gym Uno e non ad altri dirigenti o soci dell’associazione.
In caso di abuso o molestia, è bene ricordare che la segnalazione al Responsabile Safeguarding può (e talvolta deve) essere accompagnata con una parallela segnalazione autonoma all’autorità competente.
​​​​
​
​
​
​
MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO
ESTRATTO DECRETO 39/2021 ART.16
VADEMECUM BATTIAMO IL SILENZIO
MODULO DI SEGNALAZIONE



