top of page

Torneo Nepi 2019


Ieri, domenica 17 febbraio 2019, presso la palestra di Pugilato "la Montagnola", si è dato avvio al torneo in onore dI GIOVANNI NEPI, ormai giunto alla sua sesta edizione con la consueta co-organizzazione di Boxing Club Firenze e Centro Sport Combattimento. Giovanni Nepi, Maestro di Pugilato, per il mondo della boxe è stato anche Maestro di vita ed educazione. E' stato sempre esempio di onestà, non a caso diceva "lo sport del pugilato, è lo sport della lealtà, ci si misura tra uguali, solito peso con delle regole ben precise e chi non rispetta le regole, perde". Quest'anno oltre 120 atleti in gara da tutta la Toscana, circa 80 incontri spalmati in otto giornate.

Nella prima giornata ha partecipato anche la nostra pugile Arcelli Federica ha sfidato Mallamace Federica della Pontedera Boxe. Un match molto equilibrato ma di alta intensità. In palio il primo posto nella categoria donne Elite 57 kg.

All'angolo Federica ha avuto tutto il supporto dei Maestri Boncinelli Alessandro e Cannas Cristiano e del direttore sportivo Duchi Simone. Alla fine della terza ripresa la nostra atleta ha visto primeggiare rispetto l'avversaria conquistando così la prima vittorio di questo nuovo anno sportivo e il primo posto al torneo.

Tutti molto contenti per questa trasferta toscana che vede ancor più crescere la basi per un futuro roseo! Vi teniamo aggiornati per i prossimi combattimenti. Passo dopo passo pugno dopo pugno la Global Gym ASD cresce acnora!


13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page