top of page

Apertura Global Gym - Palazzetto di Passignano sul Trasimeno "Giancarlo Coscia"


Inaugurato domenica 27 gennaio 19 il nuovo Palazzetto dello Sport “Giancarlo Coscia” – Global Gym Passignano sul Trasimeno, la perla dei passignanesi attesa da troppi anni.

Il Palazzetto dello Sport e per lo Sport. Al taglio del nastro presente il presidente della Global Gym ASD e nuovo gestore Michela Orlando, il Sindaco di Passignano Sandro Pasquali, la Banda di Passignano e molti curiosi.

“Il progetto che stiamo realizzando è rivolto alla propaganda dello sport e del benessere che da l’attività motoria. Seguiremo i valori della carta del Coni come pilastri del nostro Modus Operandi nella gestione di questa struttura: fratellanza, aggregazione e rispetto. L’intento è di diventare un punto di riferimento multidisciplinare e soprattutto trasversale, offrendo servizi al bambino, all’adolescente, all’adulto e all’anziano. Siamo custodi di questa perla del lago e ci siamo sobbarcati l’onere e l’onore di far funzionare in maniera autonoma questa struttura”. Parla così il nuovo gestore Michela Orlando e conclude: “Ringrazio tutto il mio staff e soci per l’impegno messo in tutti questi mesi, sia per lo sbroglio burocratico che per l’impego fisico nell’arredo della nuova struttura. Le problematiche sono state tante ma tutte risolte con un atteggiamento positivo e propositivo”.

Michela ringrazia il Sindaco di Passignano Sandro Pasquali e gli consegna una targa commemorativa per ricordare questo grande giorno.

“Ringrazio tutti i presenti a questa inaugurazione. Finalmente da domani il Palazzetto dello Sport Giancarlo Coscia sarà aperto a tutta la cittadinanza. E’ stata un’opera ereditata da questa amministrazione, e siamo contenti di poter finalmente vedere aperte le porte a tutti quei passignanesi che hanno a cuore l’attività fisica e i valori dello sport”.

Presente anche il Generale Trozzi, presidente dell’Associazione “Prossimità alle Istituzioni – Educazione alla legalità attraverso lo sport e il volontariato” che prendendo la parola ringrazia Simone Duchi suo rappresentante e promotore a livello regionale umbro. “L’educazione di tutti i giovani deve passare attraverso lo sport, che è il canale più diretto e vicino per insegnare e far crescere i nostri giovani ragazzi in un ambiente sano. In questo palazzetto, il mio delegato umbro Simone Duchi provvederà a valorizzare nostro messaggio di educazione e legalità.

Premiato Alessio Pietrella, socio e istruttore della area wellness del palazzetto, laureato in Scienze Motorie con specializzazione in Metodologia dell’allenamento, sarà uno delle figure presenti in sala per insegnare ed educare tutti i giovani che vorranno cimentarsi nel mondo del Natural Bodybuilding, disciplina dove ha ottenuto risultati di enorme prestigio, come il 5° posto assoluto ai campionati del mondo INBA nel 2017, e il 4° posto al campionato Europeo ICN nel 2018.

Consegnata al Campione Umbro di Pugilato Youth Michelangelo Duchi, una targa per i suoi meriti sportivi della stagione passata, dove si è confermato campione dell’Umbria Boxing Cup, trofeo regionale umbro di pugilato, che ai microfoni della nostra speaker, ringrazia tutti e rinnova i suoi obiettivi per questa stagione 2019: vincere i Campionati Italiani di categoria riportando Perugia punto d’interesse a tutti gli appassionati della nobile arte.

Non poteva mancare il pugile passignanese per eccellenza, guanto d’oro a New York, Valter Boldrini. Emozionato e commosso per l’invito e la premiazione in riconoscimento dei suoi risultati come atleta e come maestro, augura alla giovane promessa Michelangelo Duchi, di portare nuovamente l’Umbria sul tetto del Mondo.

Tutto lo staff della Global Gym è stato molto contento di questa giornata di festa, allietata dalla conduttrice Gaia, e ringrazia la Banda di Passignano presente, tutti coloro che hanno partecipato a questa bellissima e importante giornata, e per finire porgono un ringraziamento particolare a Francesco Rubeca che ha fatto da intermediario in questi mesi. Ora il palazzetto è finalmente aperto e attivo, vi aspettiamo numerosi.

53 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page