Presentazione UMBRIA BOXING CUP


PERUGIA – Importante protocollo d’intesa sottoscritto fra la Global Gym Umbria Boxing Team di Magione e l’Associazione Onlus “Prossimità alle Istituzioni” creata da Domenico Trozzi, a sostegno del disagio giovanile con l’Autorizzazione del Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza Direzione Centrale per gli Affari Generali della Polizia di Stato- e Patrocinato, in tutta Italia, dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato e dai Gruppi Sportivi Fiamme Oro Polizia di Stato.

Si tratta di un progetto volto a combattere il disagio sociale ed il bullismo. Trozzi, già dirigente della Polizia è impegnato, fin dagli anni ottanta a Palermo in attività di reinserimento socio-culturale dei minori che vivono uno stato di disagio sociale, attraverso la promozione di attività sportive e culturali. Come Presidente dell’Associazione “Prossimità alle Istituzioni”, ha tenuto a battesimo la 2° Edizione della Umbria Boxing Cup, ed ha illustrato il progetto Educazione alla legalità attraverso lo Sport e il Volontariato “Un Pugno al Bullismo” patrocinato dal Comune di Magione e dal Comune di Perugia e presentato proprio nel capoluogo regionale.

Sport che toglie dalla strada. “E’ solo un piacere aver incontrato Simone Duchi” ha esordito il Generale Trozzi, “è stato un matrimonio a prima vista, dato che entrambi stiamo portando avanti un progetto Sociale, molto importante e sempre di attualità grazie ad uno Sport, quale la Boxe, che spesso viene considerato per pochi e troppo violento: assolutamente falso, perché è, come tutti gli sport, imperniato sulla disciplina, grazie alla volontà e passione dei suoi preparatori ed allenatori. Durante la mia professione ho capito che serviva coinvolgere questi ragazzi, cresciuti in quartieri poco raccomandabili, con interessi che li portassero fuori da quei territori malfamati, fargli conoscere realtà diverse più sane di dove erano cresciuti”.

Simone Duchi, Presidente dell’Umbria Boxing Team ha ringraziato e confermato: ”Grazie a Domenico Trozzi ed alla sua Associazione, ho potenziato il cammino della mia organizzazione, che è nata in maniera naturale con questo scopo sociale: dare spazio e rilevanza ai Ragazzi, che tramite la Boxe, ottengono una crescita personale e sociale”.

La società. Ecco allora confermare gli obiettivi del suo lavoro: “ Umbria Boxing Team nasce dall’unione di Professionisti con esperienza e passione in ambito sportivo. In virtù di tale competenze e della struttura su cui fanno affidamento (Palestra Global Gym), ha la capacità di fornire servizi ad hoc a tutti i suoi atleti, sia per chi non ha mai svolto attività sportive che per il professionista, senza limiti di età, promuovendo la meravigliosa Nobile Arte del Pugilato nel territorio Regionale, insegnando a chiunque voglia avvicinarsi a questo sport ma soprattutto aiutare gli atleti “a percorrere la via del successo”, sia nel mondo dei dilettanti che in quello dei professionisti”.

Umbria Boxing Cup 2018. La conseguenza è stata la realizzazione e messa in campo dell’ Umbria Boxing Cup 2018, quest’anno alla 2° Edizione, un torneo di 6 riunioni di pugilato, da 10 match ognuna di tutte le Categorie di peso. Le date degli incontri, prevedono le finali dei Campionati Regionali delle Categorie: Junior, Youth, Senior, Elite Maschile e Femminile e il Dual-Match tra club Italia/Spagna.

Gli interventi. Dopo il saluto dell’assessore allo sport del Comune di Perugia Emanuele Prisco e del sindaco di Magione Giacomo Chiodini, è intervenuto il presidente del Coni regionale Domenico Ignozza. “Noi del Coni ormai da anni “predichiamo” l’importanza dello Sport nella comunità e nel sociale – dice – anche a grandi livelli. Pensiamo solo a quello che il presidente Nazionale, Giovanni Malagò, ha fatto come esempio, riunire con le Olimpiadi due Nazioni in guerra da decenni, come La Corea del Nord e del Sud, ma anche mettere insieme culture e religioni diverse, come il beach volley che ha visto contrapporsi alla campionessa perugina Laura Giombini, colleghe arabe vestite completamente a ben 40 gradi sotto il sole del Brasile. Ecco questo è lo sport a tutti i livelli e grazie a Duchi per aver poratto questo concetto nella nostra Regione”. Infine, il presidente regionale della Federazione Pugilistica Italiana Nazzareno Mela: “ Apprezzo da tempo le iniziative di Duchi ed il suo impegno che evidenzia una pura passione per la boxe- dice- ecco perché la Fpi. farà di tutto in suo potere per appoggiare questa lodevole iniziativa”.

Il trofeo. Umbria Boxing Cup 2018. E’ un circuito formato da 6 riunioni di pugilato, da 10 match ognuna di tutte le Categorie di peso. Le date degli incontri, prevedono le finali dei Campionati Regionali di ogni Categoria di peso. Domenica 25 Marzo, prima tappa UBC; Domenica 22 Aprile, seconda tappa UBC e Campionati Regionali Senior; Domenica 27 Maggio, terza tappa UBC; Domenica 16 Settembre, quarta tappa UBC e Finali Campionati Regionali School Boy; Sabato 13 e Domenica 14 Ottobre, quinta tappa UBC e Dual Macht Italia/Spagna; Domenica 11 Novembre, sesta tappa UBC e finale Campionati Regionali Elite.

Atleti. Michelangelo Duchi, Cat. Welter, Kg. 69; vincitore Torneo Umbria Boxing Cup 2017; Campione Regionale 2017 Youth.Quest’anno passa a categoria Senior ed il 13 Maggio, disputerà il Titolo Italiano Senior ed il 9 Dicembre il Titolo Italiano Elite; Angelo Di Rocco, Cat. Leggeri Kg. 60; Campione Italiano Youth 2015; Campione Regionale Elite 2017. Quest’anno disputerà il 17 Giugno il Titolo Guanto D’Oro; il 9 Dicembre Titolo Italiano Elite. Valter Fiorucci, Cat. Welter Kg. 69. Pugile Professionista che ha partecipato alle World Series con Italia Thunder di Dolce & Gabbana ed ha conquistato la Medaglia di Bronzo ai Campionati Italiani 2006. Nel 2018 parteciperà a tre incontri da Professionista per risalire il ranching e poter quindi partecipare alle World Series 2018/2019.

#prisco #umbriaboxingcup #angelodirocco #trozzi #globalgym #ignozza #nazzarenomela

1 visualizzazione

GLOBAL GYM UNO ASD, VIA F. PETRARCA 7, 06063 MAGIONE (PG) - 075 841074 ITALIA

GLOBAL GYM DUE ASD, STRADA MONTEPETRIOLO 43, 06132 PERUGIA (PG) - 075 5097543

GLOBAL GYM BOXE TRE ASD, VIA DELLA LOGGETTA 47, 50135 FIRENZE (FI) 

GLOBAL GYM quattro, VIA CAMPAGNA, 06065 passignano s/t (pg) - 075 6219166 

#GLOBALGYMASD #ALLAROUNDYOU