top of page

Il campione europeo Michele Di Rocco si allenerà nella palestra di Magione


Magione. Il campione europeo e rappresentante l'Italia alle Olimpiadi del 2004 di Atene, il pugile Michele Di Rocco, sceglie Magione quale sede degli allenamenti per ritornare a combattere sul ring del circuito pugilistico internazionale. Colpo grosso dell'ASD Global Gym, l'associazione sportiva dilettantistica guidata dal team manager Simone Duchi, che in poco più di un anno è diventata sede di una delle più importanti realtà di pugilato umbro e della preparazione atletica delle nuove generazioni che si avvicinano alla “noble art”.

Firmato l'ingaggio con il campione Di Rocco che è pronto ad allenarsi ad alto livello nella palestra magionese, entrando di fatto nella nuova squadra di Duchi, l'Umbria Boxing Team, pronta per nuove sfide tra incontri dilettantistici e ora lanciata anche a livello mondiale.

Michele Di Rocco, categoria superleggeri, pugile di alto valore atletico con un curriculum di tutto rispetto e con alle spalle una lunghissima serie di risultati positivi e e di difese del titolo europeo, sarà seguito da un team di allenatori (i preparatori atletici Alessio Pietrella e Mauro Nicolli e i tecnici Saverio Palombacci e Cristiano Cannas) che già si dicono pronti a portare il campione a una condizione atletica invidiabile, pronto per nuove sfide a livello mondiale.

Gli allenamenti si svolgeranno all'interno della palestra Global Gym che già vede decine di giovani pugili e aspiranti tali allenarsi tra sacchi e ring con una passione rinnovata verso la boxe, e questo grazie proprio alla spirito che anima la scuderia del direttore sportivo Duchi, che ha deciso di scommettere sul rilancio del pugilato nella nostra regione. Una scommessa che, con l'ingaggio del pugile Michele Di Rocco, si sta avviando verso una strada ricca di soddisfazioni. << Siamo pronti per nuove e avvincenti sfide – dice Duchi . Il pugilato non è solo sport, ma socialità e voglio di emergere. La risposta che stanno dando i giovani e anche i giovanissimi che si sono avvicinati alla nostra associazione ci sta dimostrando come la voglia di tirare di boxe è viva come non mai. E noi siamo qui per dare le risposte giuste. Ora con il nostro campione entrato in squadra le ambizioni si moltiplicano, stimolando anche le nuove leve a fare di più e meglio>>.

Soddisfatto Di Rocco che si dice pronto ad affrontare anche le sfide più difficili con lo spirito giusto di un vero campione che sarà affiancato da un team di professionisti e da giovani pugili pieni di entusiasmo.

Ufficio Stampa Global Gym ASD

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page